Privacy Policy

Informativa Privacy

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) con la presente intendiamo informarLa sul trattamento dei dati personali da Lei liberamente conferiti e/o da altri soggetti comunicati a Tecnasfalti s.r.l., in particolare tramite:
• la navigazione su pagine web, l’utilizzo di servizi on-line, la compilazione di form su nostri applicativi e all’interno dei siti: isolmant.it, sistemapavimento.it, isolspace.it, isolspace.shop, isolmant4you.it.

Il trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore e improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

  1. Identità e dati di contatto del Titolare 
    Tecnasfalti s.r.l. - Partita IVA 01043991007          
    Sede legale e operativa: Via dell’Industria n. 12 Loc. Francolino 20080 Carpiano (MI) 
    Telefono: +39 029885701
    fax: +39 0298855702 
    e-mail: privacy@isolmant.it
    sito web aziendale: www.isolmant.com
    PEC: amministrazione@pec.isolmant.it
    Legale Rappresentante del Titolare del Trattamento: Eugenio Maria Canni Ferrari
     
  2. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (DPO)          
    Responsabile della Protezione dei Dati / Data Protection Officer: Eugenio Maria Canni Ferrari   
    telefono: +39 02 9885701            
    e-mail: privacy@isolmant.it
     
  3. Categorie di dati personali trattati e modalità di trattamento

Nel corso della navigazione e dell’utilizzo del sito Web Aziendale potranno essere raccolte e trattate alcune informazioni per esclusive finalità di sicurezza e di miglioramento del servizio offerto. Le informazioni raccolte riguardano principalmente le interazioni con il sito web, statistiche sulle pagine visitate dall’utente, data e ora di accesso, tecnologia utilizzata dall’utente. Potrebbero inoltre essere raccolte informazioni relative alla pagina di origine dell’utente e di destinazione dello stesso.
Inoltre, alcune informazioni vengono raccolte automaticamente (in forma anonima, aggregata e pseudonimizzata) utilizzando cookie e tecnologie simili durante la navigazione nel sito web. Può leggere di più sul nostro uso dei cookie nei nostri “Cookies”   
 
Qualora Lei decidesse di contattare il Titolare attraverso la compilazione dei form presenti alla sezione “Contatti” dei suddetti siti web, le informazioni raccolte riguardano nome e cognome, indirizzo di residenza o domicilio, indirizzo mail, numero di telefono, codice fiscale, numero di partita IVA nonché il testo da Lei liberamente inserito. 
 

4. Finalità del trattamento e relativa base giuridica

I dati personali richiesti o acquisiti saranno trattati esclusivamente per le finalità e sulle basi giuridiche indicate di seguito.

 

Base giuridica

  1. Evadere le richieste di informazioni e di contatto, fornire servizi di assistenza e supporto tecnico e commerciale, formulate attraverso la compilazione del form nella sezione “Contatti”.

Non è richiesto il consenso in quanto il trattamento è necessario all’esecuzione del servizio richiesto dall’utente o all’instaurazione e/o esecuzione del rapporto contrattuale (art.6.1.b del GDPR).

  1. Per lo svolgimento di attività legate all’instaurazione, gestione e prosecuzione di rapporti commerciali e/o contrattuali.
  1. Per lo svolgimento dell’attività di intermediazione tra cliente e rivenditore nella fase di acquisto dei prodotti su piattaforma e-commerce
  1. Creazione e gestione del profilo cliente

 

  1. Per la corretta esecuzione, gestione, manutenzione, sicurezza e miglioramento del sito internet, della piattaforma e-commerce e dell’infrastruttura informatica.

Non è richiesto il consenso in quanto il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, sicurezza e manutenzione (art.6.1.f del GDPR).

  1. Svolgimento delle attività di marketing diretto; invio newsletter e comunicazioni commerciali e/o tecniche; indagini di mercato - condotte internamente o con società esterne - via mail o con operatore telefonico

È richiesto il consenso (art.6.1.a del GDPR).

  1. Elaborazioni di dati statistici per finalità di mercato

Non è richiesto il consenso in quanto il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento e i dati vengono trattati solo come dati aggregati e senza riferimento ad identificativi utenti per finalità di studio di mercato (art.6.1.f GDPR).

  1. Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.

Non è richiesto il consenso in quanto il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare del trattamento (art. 6.1.c GDPR)

  1. Per la risoluzione di eventuali controversie legali che dovessero insorgere in corso di rapporto;

Non è richiesto il consenso in quanto il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare a tutelare sé stesso per inadempienze contrattuali o altre cause di danno (art.6.1.f GDPR);

 
Il conferimento dei dati personali ha in linea generale natura facoltativa. Solo in determinati casi un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe rendere difficoltoso l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura (ad es. la registrazione - ed il conferimento dei dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica, dell’indirizzo postale, dei dati della carta di credito/debito o coordinate bancarie e del numero di telefono - è necessario per procedere all’acquisto di prodotti on-line).

In particolare, il mancato assenso alla raccolta dei dati personali definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe rendere impossibile l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

I dati di volta in volta necessari sono indicati nei moduli di raccolta dati presenti nel Sito - ad es. indicandoli con un (*) - e le conseguenze del loro mancato conferimento sono riportate nelle specifiche informative presenti nelle pagine di raccolta dei dati.

5. Modalità del trattamento

I Suoi dati potranno essere trattati sia con l’ausilio di sistemi informatici anche automatizzati, che su supporto cartaceo (ad es. per la gestione degli acquisti sul Sito). Il trattamento dei Suoi dati potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione, utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione, blocco e limitazione.
Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati al punto 6.

6. Categorie di destinatari dei dati personali

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali o a cui potranno essere comunicati sono i seguenti:

  • Legale Rappresentante del Titolare del Trattamento, dpo, amministratore di sistema e dipendenti e incaricati del trattamento delle seguenti aree: Direzione, Amministrazione e Finanza, Area Tecnica, Produzione, Logistica, Sistemi Informativi, Qualità, Marketing e Vendite.
  • Responsabili del trattamento, ad esempio: consulenti e aziende informatiche e software house, consulenti e società di consulenza, liberi professionisti, lavoratori autonomi, agenti e agenzie di rappresentanza, società di trasporto e logistica.
  • Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri), ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria, revisori e società di revisione per i medesimi incombenti.

I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

7.  Strumenti di "profilazione" e/o personalizzazione

La società Tecnasfalti - Società a Responsabilità limitata, non svolge alcuna attività di comunicazione promozionale e/o pubblicitaria senza il preventivo consenso espresso dell'utente

Il Sito utilizza “cookies”, sia tecnici (cioè per facilitare la navigazione e l’utilizzo del Sito), sia di profilazione (cioè per analizzare gli utenti ed i loro comportamenti e preferenze, e fargli avere pubblicità personalizzate).

Per una spiegazione dettagliata sui cookies utilizzati dal Sito e come disattivarli ti invitiamo a leggere la nostra informativa “Cookies”

8. Conservazione e trasferimento di dati personali all’estero

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze, debitamente nominate quali responsabili del trattamento.

Al fine di consentire una corretta gestione del sito web nonché l’adempimento delle obbligazioni a Ns. carico, i Suoi dati personali potranno essere oggetto di trasferimento verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea quali la Tunisia, U.S.A., Regno Unito e San Marino.

9. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di seguito descritte e saranno conservati per un periodo strettamente necessario a tali scopi e comunque non superiore ai termini di legge.

10. Diritti esercitabili   
In conformità a quanto previsto dal GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare

  1. Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.
  2. In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 di Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione, Portabilità e Reclamo al Garante Privacy.                                                                                                       

La richiesta può essere effettuata utilizzando la funzionalità UNSUBSCRIBE delle newsletter o scrivendo una mail a privacy@isolmant.it

11. A chi può  rivolgersi per proporre un reclamo

Qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

12. Legge applicabile

Questa Privacy Policy è regolata dal Regolamento UE 679/2016 e della normativa nazionale applicabile al caso di specie, nella misura in cui tale normativa resterà in vigore successivamente alla data di applicazione del Regolamento (25 maggio 2018).

Il Regolamento garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

13. Clausola di revisione

La società Tecnasfalti - Società a Responsabilità limitata, si riserva di rivedere, modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento, senza preavviso, la presente Privacy Policy anche in considerazione di modifiche di norme di legge o di regolamento in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificati agli utenti mediante invio di e-mail agli utenti registrati al Sito e pubblicazione nella Home Page del Sito, e saranno vincolanti non appena pubblicati e comunicati.

Vi preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy o di controllare la vostra casella di posta elettronica.

Il testo integrale del Regolamento UE 679/2016 è consultabile sul sito del Garante per la Protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it

 

Cookie Policy

I cookie sono piccoli file di testo contenenti una certa quantità di informazioni scambiate tra un sito internet ed il terminale dell’utente (solitamente il browser). Essi sono principalmente utilizzati con lo scopo di far funzionare i siti web e farli operare in modo più efficiente, nonché al fine di fornire informazioni ai proprietari del sito stesso. I cookie possono essere sia di sessione che persistenti. I cookie di sessione rimangono memorizzati nel terminale per un breve periodo di tempo e sono eliminati non appena l’utente chiude il browser. Il loro utilizzo è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookie persistenti invece rimangono archiviati nel terminale dell’utente fino ad una scadenza prestabilita. Questi, non essendo cancellati direttamente alla chiusura del browser, consentono di ricordare le scelte operate dall’utente sul proprio sito nonché di raccogliere informazioni circa le pagine del sito visitate dall’utente, la frequenza con la quale il sito viene visitato e per identificare il tracciato di navigazione degli utenti, al fine di migliorare l’esperienza sul presente sito. I cookie, di sessione o persistenti, possono essere infine di Prima parte o di Terza parte a seconda che il soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente sia lo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (si parlerà allora di cookie di Prima parte) oppure un soggetto diverso (si parlerà allora di cookie di Terza parte).

Tipologie di cookie

  • Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
  • Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3” (art. 122, comma 1, del Codice).

 

Cookie di Prima Parte

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